Quanto costa farsi fare un curriculum vitae?

Curriculum a pagamento

Quanto costa farsi fare un curriculum vitae?

Nonostante l’ascesa di LinkedIn come social utile sia per trovare lavoro che per implementare un sapiente personal branding, un buon curriculum vitae resiste imperterrito all’usura del tempo.

 

I recruiter ne ricevono centinaia e centinaia al giorno e sono diventati oltremodo scaltri a capire in 5/6 secondi se chi si trovano di fronte sia la persona che fa al caso loro oppure no.

Solitamente non si tratta di un’assunzione immediata … ma di una chiamata a colloquio.

Perciò è importantissimo sfruttare quei pochi secondi che si hanno a disposizione per fare colpo e non finire inesorabilmente cestinati.

Sono lontani i tempi in cui i CV si scrivevano a mano e venivano fotocopiati!

Si doveva rispettare comunque un certo schema e inserire le informazioni utili che sappiamo tutti, ma tuttavia i tempi erano anche diversi e il mercato del lavoro non era così competitivo.

Chi è nato prima degli anni 80 questo lo sa molto bene!

Oggi i tempi sono cambiati ed è più che mai necessario sfruttare quel momento in cui il nostro recruiter aprirà la nostra mail e si troverà davanti il nostro bel facciotto infiocchettato con tutte le informazioni che potranno servire.

Ormai sono poche le persone che non sanno usare il pacchetto office quantomeno a livello base e di solito ci si improvvisa a preparare un CV pensando che ciò che conterà saranno solo le nostre esperienze e i titoli di studio, dimenticando che la forma e il modo in cui si crea la “sostanza” sono fondamentali.

Devo però ricordarti che non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione!

Se il tuo CV è scritto con i piedi … come tale sarà percepito.

Il recruiter avrà di te un’immagine sbiadita, non curata, non capirà realmente il tuo valore perché non sei riuscito a farlo percepire come dovevi.

Aggiungiamo magari che ci sono errori di battitura, parole in maiuscolo senza motivo, interlinee di troppo, troppe informazioni o troppo poche e il tutto condito da una pessima grafica.

La tua foto poi non è il massimo e hai dimenticato di mettere in luce le tue competenze professionali e le tue soft skills.

Perché proporsi in un modo così sommario?
Non ti vuoi abbastanza bene? 😂

Cercare un lavoro che ti soddisfi dovrebbe essere una scommessa con te stesso, un investimento di tempo e di risorse per riuscire nella tua impresa.

Questo articolo dovrebbe chiamarsi in realtà … “quanto ti potrebbe costare NON farti fare un buon curriculum”!

Essere sereno nel proporti alle aziende dovrebbe essere la tua priorità, essere certo di distinguerti e soprattutto di non fare una figura poco professionale.

Tornando alla questione di prezzo, come professionista sono in grado di realizzarti un CV adeguato e rispondente alle tue necessità a partire da solo Eur 147,00.

Questo servizio è in offerta e il prezzo non sarà fisso per sempre, perciò se sei a una svolta e vuoi finalmente avere un curriculum che sia degno di questo nome, contattami subito!

Preparati in modo professionale per cercare il tuo nuovo lavoro!

Un buon curriculum a pagamento è già un buon inizio.

Contattami