L’Assistente Virtuale può sostituirti in molte cose. Ora ti spiego il perché.
Stai dando una svolta al tuo business? Finalmente cominci a lavorare tanto e hai tante nuove idee per la testa?
Magari stai anche seguendo un percorso con un business coach il quale ti fa presente quante cose potresti (e dovresti!) fare in più per svoltare nella tua attività.
Ma … non hai abbastanza tempo per farle … oppure si tratta di attività che non conosci bene e per le quali dovresti fare diversi corsi di formazione prima di raggiungere un risultato decente.
Naturalmente queste attività NON SONO propriamente il tuo lavoro principale, cioè quello di cui ti occupi e che ti fa portare la cosiddetta “pagnotta” a casa.
Allora sappi che ci sono molte attività che si possono delegare ad un’Assistente Virtuale.
Per “Assistente Virtuale”, si intende una segretaria online (o se preferisci, un’impiegata da remoto) la quale può affiancarti ogni giorno (o per brevi periodi), su svariate attività che sono quelle che deciderai di affidarle.
Non devi aver paura di “mollare”… non perderai il controllo sul tuo business!
Col tempo probabilmente ti accorgerai che 4 occhi sono molto meglio di 2.
Avrai una persona con la quale confrontarti e alla quale chiedere consiglio, anzichè fare tutto da solo e spaccarti la schiena.
Se non vuoi più arrivare a mezzanotte tutte le sere, è ora di avere il coraggio di cambiare.
Si dice che per cambiare le abitudini bastano 21 giorni, dove in questi 21 giorni introduci una routine che prima non avevi. Ma devi tenere botta per il tempo necessario!
Perciò può darsi che il tuo primo periodo con un’assistente virtuale ti getti nel panico, per il timore di perdere il controllo sulle tue attività.
Ma sono convinta che dopo un certo periodo ti chiederai “Ma perché non l’ho fatto prima???”
Se il tuo business è fare consulenze tecniche per esempio, potresti aumentare l’efficacia del tempo che dedichi alla loro preparazione e nel frattempo la tua assistente si occupa di tutto il resto.
- Il tuo sito sembra creato nel 1998? La tua assistente può rinnovarlo e sistemarlo al tuo posto, per avere un’impatto più positivo sui tuoi Lead.
- Non hai un profilo LinekdIn? La tua assistente può crearlo e perfezionarlo aggiungendo eventualmente anche la tua pagina aziendale. Lo sai quante opportunità ci sono su LinkedIn? Tu nemmeno lo immagini.
- Se hai poi dei contenuti molto validi e che potrebbero interessare I tuoi clienti, perché non far creare alla tua assistente una bella newsletter con un format moderno ed efficace che ti rappresenti?
Non sembra…ma solo queste tre cose che ti ho elencato possono modificare MOLTISSIMO l’impressione che i potenziali clienti hanno di te.
Se il tuo business è anche fare corsi, potresti organizzare meglio quest’attività avendo a disposizione un’assistente che può interagire con gli iscritti o intraprendere delle azioni per aumentarli.
L’assistente può supportarti soprattutto nella fase organizzativa come ad esempio:
- Trovare le giuste location a seconda delle esigenze di budget e di organizzazione
- Organizzare la formazione in streaming con l’ausilio di personale qualificato
- Gestire il gruppo Facebook dedicato ai tuoi studenti
Io non credo che da solo tu possa eccellere in tutto … Fare il tuo lavoro e al contempo riuscire a dare un’immagine online che possa impattare favorevolmente sul mercato.
Allora … dedicati solo al tuo lavoro! Che è fare il consulente e/o formare!
A tal proposito ti consiglio di leggere l’articolo apparso su Forbes: 4 reasons entrepreneurs experience BURNOUT.
Ti accorgerai che si parla anche della difficoltà dell’imprenditore nel delegare parti del suo lavoro.
Potrei farti molti altri esempi di cose che un’assistente può fare per te (magari da un’occhiata ai miei servizi). Ma tutto dipende da qual’è di preciso la tua attività e dalle variabili in gioco.
Se ti va possiamo chiacchierare e conoscerci meglio in una telefonata, senza impegno da parte tua.
Se sei incuriosito da questa opportunità che ti offro, contattami subito scrivendo a: annadonadio@virtualad.it